#services_global_title#

La Perla

Mail

Indirizzo

Mail

Indirizzo

Telefono

Telefono

Benvenuti su LA PERLA, il punto di riferimento 

per la pelletteria e gli acccessori moda di alta qualità.

info@laperlapelletteria.it

assistenza@laperlapelletteria.it

info@laperlapelletteria.it

assistenza@laperlapelletteria.it

95121 CATANIA

Centro Commerciale all'Ingrosso

Blocco “B5”

Via Passo del Fico

95121 CATANIA

Centro Commerciale all'Ingrosso

Blocco “B5”

Via Passo del Fico

+39 095 2863040

on line shop.jpeg
paypal carte2

whatsapp
phone

Cookie-policy

paypal 3rate

CONDIZIONI CONTRATTUALI DI VENDITA

 

PREMESSE

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.laperlapelletteria.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da La Perla S.r.l. con sede in Via del Commercio, s.n. 95045 Misterbianco CT, Cod.Fisc. e Partita IVA: 05356170877, Numero REA: CT 360597

 

DEFINIZIONI

Nel presente contratto vengono utilizzate le seguenti definizioni: Cliente: indica la persona fisica e/o la ditta che acquista i prodotti sia per scopi personali/privati che per attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; LA PERLA o venditore indica la società La Perla S.r.l.; Prodotti: indica i prodotti commercializzati da La Perla S.r.l.; Parte: indica il Cliente o La Perla S.r.l. disgiuntamente; Parti: indica il Cliente e La Perla S.r.l. congiuntamente.

 

CONOSCENZA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute dal Cliente al momento dell'effettuazione dell'acquisto. Pertanto ogni ordine ne comporta l'implicita accettazione. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da LA PERLA, che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela.

 

OGGETTO DEL CONTRATTO 

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.laperlapelletteria.it implicano l’attuazione di un contratto a distanza disciplinato dagli art. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico).

 

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA 

Il Cliente, inviando un ordine di acquisto, dichiara di conoscere ed accettare le presenti condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, solo nel momento in cui verrà inviato al Cliente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto, l'avviso di avvenuta spedizione.

 

PRODOTTI E PREZZI DI VENDITA 

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito www.laperlapelletteria.it sono esclusi dell’I.V.A. in vigore nel momento dell’acquisto ed al netto delle spese di spedizione che verranno indicate a parte. Il prodotto verrà recapitato al cliente, e secondo le indicazioni dallo stesso fornite, entro la data segnata nella comunicazione e-mail contenente la conferma d'ordine da parte del venditore, la quale avverrà successivamente alla verifica dell’avvenuto pagamento. La data di consegna segnata nella conferma d’ordine è solo indicativa ed il cliente accetta che il termine massimo stabilito per la consegna è di trenta giorni dalla data di ricevimento dell’ordine. Se il venditore non adempie all’obbligo di consegna dei beni entro il termine di trenta giorni, il cliente consumatore lo invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare adeguato alle circostanze. Se anche il termine supplementare scade senza che i beni siano stati consegnati, il cliente consumatore è legittimato a risolvere il contratto. Il cliente consumatore è gravato dall'onere di concedere al venditore il termine supplementare tranne che per i casi espressamente previsti dalla vigente normativa. Il venditore potrà, a sua discrezione, decidere di fare più consegne parziali. Tuttavia, in questo caso, il cliente non sarà gravato di alcun costo aggiuntivo rispetto a quello previsto per un’unica consegna.

Resta inoltre inteso che le immagini a corredo della presentazione dei prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche presenti nella figura.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO 

Al momento dell’acquisto il Cliente potrà scegliere se pagare tramite, conto PayPal, Carte di creddito o Bonifico Bancario. Per il pagamento con Conto PayPal e/o Carte di credito, il Cliente verrà ridirezionato sulla piattaforma di pagamento PayPal, dove potrà effettuare il pagamento in modalità sicura. La piattaforma PayPal gestisce direttamente i dati immessi sul proprio sito Internet per effettuare il pagamento. LA PERLA non raccoglie alcun dato relativo ai codici di accesso alla piattaforma di pagamento PayPal. Queste informazioni sono raccolte direttamente dal sistema di pagamento PayPal. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente dovrà effettuare il pagamento entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine, seguendo le istruzioni che gli vengono comunicate sul sito Internet e/o nella e-mail con cui viene comunicata la ricezione dell’ordine. Le coordinate per effettuare il bonifico bancario sono :

BANCA: POSTE ITALIANE

INTESTATARIO CONTO: LA PERLA S.r.l.

IBAN: IT 76 L 07601 16900 0010 7032 6655

CAUSALE: il numero dell’ordine ed il nominativo di chi lo ha effettuato. (se diverso dall’intestatario del conto).

La merce acquistata sarà spedita al cliente solo a seguito della ricezione effettiva del bonifico presso il conto corrente intestato a LA PERLA S.r.l.. La causale del bonifico dovrà indicare il numero d’ordine che sarà comunicato nella e-mail di ricezione ordine.

 

EMISSIONE FATTURA 

Sui prodotti acquistati viene emessa regolare fattura ed a tutti i clienti ne viene inviata copia. Il documento inviato NON E’ VALIDO FISCALMENTE per i soggetti IVA italiani, mentre ha validità per consumatori finali, per i soggetti IVA appartenenti ai regimi fiscali particolari esonerati dall'obbligo della fatturazione elettronica e per i soggetti esteri non residenti fiscalmente in Italia. Se non viene fornito il  cod. destinatario l’originale della fattura elettronica verrà inviato e messo a disposizione nell’area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate.   

Nel caso di pagamento anticipato verrà emessa, con pari data, FATTURA di ACCONTO per l’importo ricevuto, successivamente quando sarà evaso l’ordine verrà emesso DDT e FATTURA DIFFERITA a saldo zero, tale saldo potrà variare in caso di “difformità” fra l’acconto versato e quanto spedito successivamente.

 

MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA

I prodotti vengono spediti a mezzo corriere espresso ed i tempi di consegna al Cliente variano in funzione della destinazione, del momento in cui l'ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto stesso. In ogni caso, comunque, i tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall'art. 6 D.Lgs. 185/99. Per la merce disponibile la consegna al corriere avviene entro 1/2 giorni lavorativi dal momento del ricevimento dell’ordine dal cliente, Per la merce non pronta a magazzino i tempi di consegna saranno pari a 6/8 giorni lavorativi, eventuali variazioni dei tempi di consegna per cause non dipendenti dalla nostra volontà verranno comunicati con largo anticipo.

Al momento del ricevimento della merce, il Cliente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. Nel caso in cui il nastro e/o l’imballo risulti danneggiato, il Cliente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco risultasse danneggiato. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente consegnato.

 

SPEDIZIONE IN ITALIA 

Le spedizioni vengono generalmente affidate a TNT/FEDEX che, di norma, consegna in 1 giorno lavorativo in Sicilia e 2 giorni lavorativi nelle altre regioni, il contributo sul costo della spedizione richiesto al cliente è pari a €.6,00 (IVA esclusa) per spedizioni entro i 5 Kg. - €.8,00 (IVA esclusa) per spedizioni entro i 10 Kg. - €.10,00 (IVA esclusa) per spedizioni entro i 15 Kg. €.12,00 (IVA esclusa) per spedizioni entro i 20kg. Per pesi superiori verranno effettuate più spedizioni che non superano i 20 kg. alle stesse condizioni sopra citate.

Per gli ordini di importo superiore a €. 300,00 + IVA la spedizione è gratuita. 

 

SPEDIZIONI ALL'ESTERO

Le spedizioni vengono generalmente affidate a Poste Italiane che, di norma, consegna in 2/3 giorni in UE e 3-5 giorni in Extra UE (sabato e festivi esclusi) il contributo sul costo della spedizione richiesto  al cliente è pari a €.25,00 (IVA esclusa) per singola spedizione entro i 20 Kg. per ordini di peso superiore verranno effettuate più spedizioni alle stesse condizioni sopra citate.

Per gli ordini di importo superiore a €. 250,00 + IVA la spedizione è gratuita. 

 

GARANZIA e DIRITTO di RECESSO

La Garanzia Legale di Conformità (o Garanzia Legale), prevista dal Codice del Consumo agli art.128-135, stabilisce a carico del venditore la responsabilità per eventuali i difetti di conformità dei beni venduti, sono coperti dalla Garanzia Legale tutti i prodotti che presentino un difetto di conformità esistente al momento della consegna e che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto, e inoltre previsto il diritto di recesso che prevede la rastituzione del bene acquistato entro 14 giorni, tuttavia tale garania non è applicabile nei rapporti commerciali che prevedono l'emissione di fattura con Partita IVA, per chi compra con fattura con Partita IVA la garanzia è di 1 anno ed il termine per denunciare eventuali vizi o difetti è di 8 giorni e non può usufruire del diritto di recesso. Solo in casi particolari e solo in accordo con il venditore è possibile restituire la merce acquistata a condizione che il Cliente abbia adottato adeguate misure per assicurarsi che il prodotto possa essere restituito perfettamente integro, nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, compreso l'imballaggio originale. Il cliente che sia stato da noi autorizzato tramite PEC o Raccomandata è tenuto a restituire all’indirizzo indicato il prodotto entro 5 giorni dalla data in cui è stato autorizzato. Le spese necessarie per la restituzione del prodotto sono ad esclusivo carico del cliente. Nel caso in cui il cliente abbia già eseguito uno o più pagamenti, questi saranno rimborsati dal venditore entro il termine di 10 giorni dalla data in cui quest’ultimo riceverà i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima, naturalmente quanto sopra non è applicabile alla merce eventualmente personalizzata.

 

DIRITTO DI MPROPRIETA’ INTELLETTUALE

LA PERLA si riserva tutti i diritti relativi ai testi, alle immagini, alla grafica del sito e quant'altro possa costituire elemento distintivo del sito stesso.

Qualsiasi riproduzione totale e/o parziale è espressamente vietata.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto tra LA PERLA e il cliente è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Catania. 

Come creare un sito web con Flazio